Attività - Mani Unite Onlus

Attività

Progetto Kurula.JPG
Le attività in corso

Le attività realizzate da Mani Unite si svolgono in Mozambico, uno dei paesi più poveri dell'Africa australe e si propongono di promuovere il benessere dei minori e delle loro comunità mediante la frequenza scolastica, una corretta nutrizione e acqua pulita. Vengono realizzate alcune località in cui prevale un elevato indice di povertà, aggravata in questi ultimi anni dall’Aids e da frequenti siccità che hanno provocato migliaia di orfani privi di protezione e assistenza.

I programmi si svolgono in collaborazione con istituzioni locali laiche e religiose.

 

 

Sostegno a distanza - light.jpg
Acqua Vita - Light++.jpg


Gli obiettivi

 

 
B11.jpg
Istruzione

Sosteniamo l'istruzione per favorire la frequenza della scuola primaria mediante la distribuzione di materiale scolastico (quaderni, penne, borsa...) e vestiario (abiti e uniformi per la scuola) per consentire la frequenza scolastica in condizioni dignitose.

 

 

 
334455.jpg

Nutrizione

Una corretta nutrizione è la base per una vita sana e sicura contro le malattie più comuni e una crescita regolare. In caso di necessità provvediamo ad inserire i beneficiari in programmi nutrizionali.
 

 

 
12345 -Lighta.jpg

Acqua potabile

Mani Unite interviene nella realizzazione di pozzi con il programma Acqua è Vita per consentire alle comunità di disporre di acqua potabile per dissetarsi, cucinare, coltivare il terreno e diminuire le malattie virali legate al consumo di acqua impropria.  
 

 

 

 

 
Mani Unite Mozambico (Onlus) 
Via C. Battisti, 7/A - 33100 Udine  
Via F. Molteni 2/1 - 16151 Genova

Tel. +39 348 2661321   
CF 95109720102