Chi siamo - Mani Unite Onlus

Chi siamo

Equipa_light+.JPG
Costruire il futuro


ManiUnite è nata dall’iniziativa di persone che hanno messo a disposizione la loro esperienza, maturata in anni di interventi a favore della condizione minorile in vari paesi africani, in particolare il Mozambico, con l’obiettivo di assicurare il benessere dei bambini e delle loro famiglie, favorendo una crescita autonoma e consapevole nel rispetto della cultura locale.

Mani Unite realizza i propri interventi mediante le adozioni a distanza, finalizzate alla frequenza scolastica e al sostegno nutrizionale, offrendo ai beneficiari gli strumenti necessari per diventare i protagonisti del loro futuro e contribuire alla crescita dei loro paesi senza essere costretti un giorno ad emigrare
.

 
Valori -.jpg
I valori che ci guidano. Leggi
La storia.png
Per sapere qualcosa di noi.  Leggi
Il contesto.png
Il contesto in cui operiamo.  Leggi
Siamo volontari
 
Mani Unite non ha personale dipendente ma si avvale di volontari che mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze per il raggiungimento degli obiettivi istituzionali.
Sia in Italia che in Africa i nostri centri operativi sono ospitati presso strutture amiche. Questa scelta ci consente, grazie alla riduzione dei costi di gestione, di destinare maggiori risorse alle iniziative di sostegno. 

 
Contribuire alle attività di Mani Unite significa affidarsi alla competenza di chi, ponendo la solidarietà, la partecipazione e la condivisione al centro delle proprie azioni, è in grado di garantire trasparenza e affidabilità degli interventi realizzati grazie alla profonda conoscenza della realtà locale, dei problematiche e delle necessità dei beneficiari.

 

 

 
Mani Unite Mozambico (Onlus) 
Via C. Battisti, 7/A - 33100 Udine  
Via F. Molteni 2/1 - 16151 Genova

Tel. +39 348 2661321   
CF 95109720102