Sostieni a distanza - Mani Unite Onlus

Sostieni a distanza una bambina

Bambina alla lavagna.jpg

Il sostegno a distanza

Il sostegno a distanza è una forma di solidarietà che mira a migliorare la qualità della vita di bambini e giovani in condizione di povertà, senza sradicarli dal loro contesto familiare e socioculturale.
La generosità dei sottoscrittori permette di offrire loro un aiuto concreto in settori fondamentali per la dignità umana, quali l’istruzione e la nutrizione.
Data la loro natura partecipativa, i progetti di sostegno a distanza coinvolgono ogni singolo beneficiario come parte attiva delle iniziative che lo riguardano, con l'obiettivo che, divenuto adulta, sia in grado di contribuire alla crescita del suo paese senza essere costretto ad emigrare.

 

Aiuta una bambina a costruirsi
un futuro migliore





 

Bastano 65 centesimi al giorno,
meno di un caffè !




 
1.jpg
Mod2.jpg
Mod3.jpg

Il nostro programma di sostegno a distanza è rivolto in particolare alle bambine, che rappresentano il gruppo sociale più discriminato in particolare nei Paesi in via di sviluppo dove persiste una grande disparità tra maschi e femmine.

Con 65 centesimi al giorno è possibile garantire l'istruzione ad una bambina e seguirla nella crescita, offrendole la possibilità di un futuro nel suo Paese nel rispetto della sua cultura e della sua dignità.

  

 

 





 
 Le informazioni sul sostegno

L'intervento si svolge in Mozambico, un paese in cui lo staff di Mani Unite dal 1986 realizza programmi di sviluppo a favore dei minori e delle loro comunità.

A chi è rivolto
A bambini e bambine orfani o in condizioni di vulnerabilità sociale, che hanno necessità di essere sostenuti nell'istruzione e nella crescita.

Il contributo
Il contributo per sostenere un bambino è di 65 centesimi al giorno (20 euro mensili) che possono essere versati con periodicità mensile, bimestrale, trimestrale o semestrale.

La documentazione
Al momento dell'adesione viene inviato il seguente materiale:

Periodicamente viene inviata:
  • una fotografia aggiornata del minore sostenuto
  • le informazioni sulle attività realizzate

La durata
Il sostegno è previsto sino al termine della scuola secondaria.Tuttavia, in qualunque momento è possibile interrompere il programma di sostegno semplicemente restituendo la scheda ricevuta che verrà inviata ad un altro sostenitore. 

La corrispondenza
È possibile scrivere al minore sostenuto che sarà felice di ricevere una cartolina o una breve lettera che potrà aiutarlo a comunicare più facilmente ed esprimersi meglio. È bene tuttavia seguire alcuni consigli: clicca qui.

Aderisci al programma
Aderire al programma è molto semplice, basta compilare la scheda online. Entro pochi giorni invieremo la documentazione relativa al minore e la modulistica per provvedere al versamento del contributo.


Approfondimenti:


  Domande frequenti

  Come aiutiamo
 

 

Home | Chi siamo | Attività | Sostegno a distanza | Acqua per la Vita | Sostienici | Contatti | Privacy                     

 
Mani Unite Mozambico (Onlus) 
Via C. Battisti, 7/A - 33100 Udine  
Via F. Molteni 2/1 - 16151 Genova

Tel. +39 348 2661321   
CF 95109720102