Come aiutiamo - Mani Unite Mozambico

Come aiutiamo

Cosa puoi fare.jpg

Sostenere un bambino a distanza significa sostenerlo nel periodo più difficile offrendo istruzione e nutrizione. Uno sviluppo che parte dal singolo e raggiunge tutta la collettività consentendo a ciascuno di noi di essere un protagonista di questo sviluppo, creando, con un piccolo gesto, qualcosa di grande.
 

 

 

Istruzione
 
Investire nell’istruzione significa contribuire allo sviluppo dei bambini di domani: frequentare la scuola non significa solo imparare a leggere e scrivere ma significa anche avere la possibilità di un'inserimento nel mondo del lavoro.
Mani Unite sostiene la frequenza scolastica mediante la distribuzione ai minori inseriti nei programmi di sostegno, di:
 
  • materiale scolastico e didattico (quaderni, penne, zaini, arredi)
  • indumenti (abiti, uniformi per la scuola)
  • prodotti di utilità per le famiglie

 

 

 

Nutrizione
 
Una corretta nutrizione è la base di una vita sana e sicura contro le malattie più comuni, ma molti bambini sono esposti ai rischi della malnutrizione, emergenza invisibile che incide sul 40% della mortalità infantile.
La malnutrizione colpisce lentamente rallentando lo sviluppo fisico e intellettivo del bambino, impedendo all'organismo di reagire alle infezioni e alle malattie.
Con l'adozione a distanza è possibile intervenire nei casi di bambini malnutriti garantendo una corretta dieta alimentare.
 

 

 
Mani Unite Mozambico (Onlus) 
Via C. Battisti, 7/A - 33100 Udine  
Via F. Molteni 2/1 - 16151 Genova

Tel. +39 348 2661321   
CF 95109720102