Dona la vita - Mani Unite Onlus

Dona la vita

Banner home 1.jpg
Ecco quali saranno i benefici del tuo contributo:

 
Cattura2.JPG

 
 
Le donne, delegate per tradizione alla raccolta dell'acqua, potranno dedicare le ore perdute alla cura dei figli, mentre le giovani potranno seguire l'insegnamento scolastico e, avendo più probabilità di conseguire l'autosufficienza economica, potranno difendere con maggiore efficacia i propri diritti nel lavoro e in famiglia.
Le statistiche dimostrano che le giovani donne con un ciclo di istruzione primaria alle spalle hanno meno gravidanze e più distanziate fra loro, e sanno nutrire e prendersi cura dei figli in modo più equilibrato.          
     

 

 

water 44.jpg


 
Quando l’acqua potabile scarseggia, la salute dei bambini ne risente. Neonati e bambini sono le vittime più indifese delle infezioni causate dall’utilizzo di acqua impropria: basti pensare che il 16% della mortalità infantile globale è provocata dalla dissenteria, una malattia che da noi è curato con tale facilità da essere ritenuta un semplice "incidente". Quando l'acqua è lontana, oltre alle donne anche alle bambine spetta il compito di raccogliere l’acqua con gravi ripercussioni sulla frequenza scolastica. Una vera e propria discriminazione di genere.
 

 

 

Water 33.JPG


 
Per la comunità l’acqua non significa solo poter cucinare e bere senza ammalarsi, ma significa anche poter coltivare la terra. Considerato che l’economia africana è prevalentemente rurale, la comunità potrà raggiungere in breve tempo l’autosufficienza alimentare. Con il pozzo sarà possibile creare degli orti comunitari e tutti i membri della comunità, con particolare attenzione alle donne, ricevono una formazione specifica sulle tecniche di microagricoltura. Gli orti comunitari migliorano lo stato nutrizionale delle famiglie.

 
 


 L'acqua è vita: la tua donazione, qualunque essa sia, salverà delle vite.
 
 
 

Se hai domande o vuoi parlare con noi, contattaci compilando il form oppure invia una e-mail a: [email protected]
 
Vorrei maggiori informazioni
 
E-mail  
Nome  
Telefono  
Messaggio  
Leggi l'informativa sulla privacy
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali 
Confermo di aver letto l'informativa sulla Tutela Dati Personali

 

 
Mani Unite Mozambico (Onlus) 
Via C. Battisti, 7/A - 33100 Udine  
Via F. Molteni 2/1 - 16151 Genova

Tel. +39 348 2661321   
CF 95109720102