Il contesto - Mani Unite Mozambico

Il contesto

Contesto.jpg
Ogni bambino e ogni bambina hanno il diritto di aspettarsi che noi facciamo tutto il possibile per garantire loro l’istruzione ed una vita dignitosa.
Eppure, in molti paesi, milioni di bambini non sono mai entrati in un’aula scolastica; milioni di altri non completano la scuola ed innumerevoli altri non ricevono quell’istruzione di qualità a cui hanno diritto.
Tutti questi bambini scivolano lentamente verso i margini della società; la loro salute è precaria, hanno meno alternative e pochissime speranze nel futuro. Diventati adulti saranno incapaci di partecipare pienamente allo sviluppo politico, sociale ed economico delle comunità in cui vivono.

Kofi Annan (Ex Segretario generale delle Nazioni Unite)


Fattori strutturali come la povertà, le disuguaglianze e la mancanza di opportunità sono alla base degli ostacoli che impediscono ai giovani e alle loro comunità di svilupparsi.

Mani Unite agisce per consentire concreti e stabili miglioramenti ai beneficiari mediante interventi di sostegno e di sviluppo rivolti ai minori e alle loro comunità.

Gli interventi sono realizzati da collaboratori e volontari locali grazie ai contributi che provengono dal sostegno a distanza, da raccolte fondi e da offerte di privati, aziende o associazioni che condividono gli stessi obiettivi.

 

 

 
Mani Unite Mozambico (Onlus) 
Via C. Battisti, 7/A - 33100 Udine  
Via F. Molteni 2/1 - 16151 Genova

Tel. +39 348 2661321   
CF 95109720102