Acqua è vita
Dona l'Acqua, dona la Vita
Dona l'Aqua, dona la Vita
L'acqua pulita cambia tutto
Le donne, delegate per tradizione alla raccolta dell'acqua, potranno dedicare le ore perdute alla cura dei figli, mentre le giovani potranno seguire l'insegnamento scolastico e, avendo più probabilità di conseguire l'autosufficienza economica, potranno difendere con maggiore efficacia i propri diritti nel lavoro e in famiglia.
Le statistiche dimostrano che le giovani donne con un ciclo di istruzione primaria sanno nutrire e prendersi cura dei figli in modo più equilibrato.
Quando l’acqua potabile scarseggia, la salute dei bambini ne risente. Neonati e bambini sono le vittime più indifese delle infezioni causate dall’utilizzo di acqua impropria: basti pensare che il 16% della mortalità infantile globale è provocata dalla dissenteria, una malattia che da noi è curato con tale facilità da essere ritenuta un semplice "incidente".
Quando l'acqua è lontana, oltre alle donne, anche alle bambine spetta il compito di raccogliere l’acqua con gravi ripercussioni sulla frequenza scolastica.
Per la comunità l’acqua non significa solo poter cucinare e bere senza ammalarsi, ma significa anche poter coltivare la terra. Considerato che l’economia africana è prevalentemente rurale, la comunità, grazie alla possibilità di creare degli orti, potrà raggiungere in breve tempo l’autosufficienza alimentare.
La pratica evidenzia come gli orti comunitari migliorino notevolmente lo stato nutrizionale delle famiglie.
Dona ora: la tua donazione diventerà un pozzo e lascerà un'impronta indimenticabile per gli anni a venire.
L'acqua pulita cambia tutto
SALUTE
La mortalità infantile legata al consumo di acqua non potabile
può scendere del 90%
NUTRIZIONE
La comunità può coltivare la terra e migliorare la propria dieta alimentare.
ISTRUZIONE
Gli alunni possono frequentare la scuola senza assenze per malattie o per cercare l'acqua.
SVILUPPO
Le donne, libere dalla ricerca dell'acqua, possono dedicarsi alla cura della famiglia.
Acqua è Vita: quello che è importante sapere
-
Come ti chiami?E a te coa interessa?
-
Dobe abiti?ma cosa ti interessa? demo.question.question2.answer2 demo.question.question2.answer3 demo.question.question2.answer4 demo.question.question2.answer5
-
Cosa vuoidemo.question.question3.answer0 demo.question.question3.answer1 demo.question.question3.answer2 demo.question.question3.answer3 demo.question.question3.answer4 demo.question.question3.answer5
-
demo.question.question4demo.question.question4.answer1
La comunità ti sarà riconoscente: riceverai immagini e un certificato di ringraziamento. Se lo desideri, potrai inserire una targa nel pozzo con il tuo nome o quello di una persona a te cara.
Vuoi contattarci?
Se hai delle domande o vuoi parlare con noi compila il modulo. Ti contatteremo al più presto.
In alternativa chiamaci al 348 2661321 o invia una email a: info@maniunite.org
Per approfondire
Dona con fiducia: dal 1986 realizziamo attività di sostegno rivolte ai bambini e alle comunità del Mozambico.